Oggi conosciamo meglio il punto vendita di Trivento, uno dei più recenti della Squadra D’Alonzo.
Trivento è un borgo di circa 4.600 abitanti della provincia di Campobasso, situato nella valle del Trigno, arroccato su un colle, con una antichissima storia. La leggenda narra che sia sorta alcuni secoli prima di Roma. Il primo nucleo di Terventum fu abitato dai Sanniti e colonizzato dai romani dopo le guerre. Trivento è noto per la sua lunga scalinata in pietra da 365 gradini, uno per ogni giorno dell’anno, e per l’interessante Cattedrale dei Santi Nazario, Celso e Vittore che vanta una cripta dedicata alla dea Diana, risalente ad alcuni secoli prima di Cristo.
Particolarmente sentita dagli abitanti di Trivento è la tradizione dell’uncinetto, che ha reso il paese famoso in tutto il mondo.
Nel luglio 2018 è stato, infatti, esposto il tappeto ad uncinetto più lungo del mondo, realizzato da gruppi di crochet provenienti non solo da tutta Italia ma anche da paesi come Germania, Belgio, Paesi Bassi e il lontano Messico. A seguito del grande successo internazionale ottenuto, ogni anno viene realizzato un maestoso albero di Natale ad uncinetto.
Il punto vendita D’Alonzo è situato lungo la via principale del borgo ed è gestito da Pierpaolo Miserere e Valeria Civico, figure emergenti nel campo assicurativo ma dalla grande conoscenza del territorio e dei suoi abitanti, i quali hanno scelto di dedicarsi alla loro attività con dedizione e impegno.
Vi aspettiamo a Trivento!